Goditi l'estate! Ad annaffiare ci pensa Lechuza!

Goditi l'estate! Ad annaffiare ci pensa Lechuza!

Con l'esclusivo sistema di irrigazione Lechuza®, le tue piante diventeranno autosufficienti!

Piante magnifiche con il minimo sforzo!

Verdure coltivate in casa e fiori rigogliosi sul balcone o sul terrazzo: per alcuni questa è l'idea di oasi di benessere. In particolare in estate, tuttavia, è importante annaffiare regolarmente, non troppo e non troppo poco. Ma cosa succede se la meritata vacanza si avvicina e tu non sei in casa per prenderti cura delle tue piante? Magari non vuoi lasciare l'incombenza ad amici e vicini, o semplicemente non ti va di chiederlo. Nel nostro blog, ti mostriamo come puoi goderti le vacanze in modo spensierato con l'esclusivo sistema all-in-one di Lechuza®, che rende le tue piante autosufficienti anche nelle giornate calde.

Per rendere felici le piante sono necessarie quattro cose:

1. Vaso di alta qualità con inserto per piante

Tutti i vasi Lechuza, anche quelli per balcone, hanno inserti per piante intercambiabili che possono essere facilmente rimossi e riposizionati. Infrangibili, realizzati in polipropilene robusto, resistenti ai raggi UV e al gelo, i vasi leggeri come piume sfidano tutti gli agenti atmosferici e in più sono progettati in un design super elegante.

2. Sistema di irrigazione intelligente

Con il sistema brevettato di subirrigazione, Lechuza® crea le condizioni ottimali per prenderti cura delle tue piante senza troppe preoccupazioni. Il capiente serbatoio dell'acqua dura diversi giorni e assicura che le piante ricevano la quantità d'acqua ottimale anche quando fa molto caldo. Il pratico indicatore del livello dell'acqua mostra quando è necessario annaffiare nuovamente.

3. Terreno ricco di sostanze nutritive

La pianta viene posizionata direttamente nell'inserto con il substrato vegetale puramente minerale "Lechuza Pon", il quale offre un rapporto aria-acqua ottimale, un pH stabile e funge da riserva di acqua, nutrienti e fertilizzanti, che rilascia alle piante secondo necessità. Inoltre, grazie alla sua eccellente capacità drenante, previene efficacemente la formazione di ristagni idrici. A seconda della piantagione, sono disponibili substrati per piante adatti, che possono essere utilizzati da soli o in combinazione con terriccio convenzionale.

4. Semplici ed ecologici

Praticità e sostenibilità! Oltre che alla comoda maneggevolezza data da inserti rimovibili, indicatore affidabile del livello dell'acqua e serbatoio di riempimento facilmente accessibile, Lechuza® attribuisce grande importanza anche alla sostenibilità. Gli inserti per piante sono realizzati con materiali riciclati al 100%, mentre il sofisticato sistema di irrigazione funziona completamente senza elettricità.

Conclusione

Annaffia di nuovo abbondantemente prima di partire, strappa le foglie morte o ingiallite e metti le piante se possibile in penombra, in modo da fornire loro le condizioni ottimali per prendersi cura di se stesse con un'irrigazione minima e senza elettricità! Ora puoi rilassarti e goderti l'estate, a casa o in vacanza!

Lechuza®: Lechuza® conosce il segreto per piante rigogliose da oltre 20 anni e produce vasi di design pluripremiati con materiali di alta qualità che si armonizzano con qualsiasi stile di arredamento. Sia all'interno che all'esterno, i vasi, prodotti in modo sostenibile in Germania, creano stile e ispirano con i loro sistemi di irrigazione sofisticati e brevettati.

Scopri qui la nostra vasta selezione di vasi di alta qualità di Lechuza® per interni ed esterni.