Le nuove tendenze per il 2020

Le nuove tendenze per il 2020

Noi del team di Interismo, dopo attente osservazioni, abbiamo stilato la lista dei trend di interior design per l'anno 2020. Curiosi?

Mix di colori

Addio alla monocromaticità! Il 2020 si apre con un interesse e un'attenzione particolari verso combinazioni cromatiche in perfetto equilibrio tra di loro. Un esempio? Rosso scarlatto, bordeaux, marrone dorato, terra di Siena e senape.

Fibre naturali

Il 2020 riconferma il trend degli anni precedenti, caratterizzati dall'uso di materiali di origine naturale, tra cui lino, sughero, fibre di cocco, rattan o alghe e legno. Oltre che ai materiali, i guru dell'interior design prediligono colori naturali che ricordano la sabbia, la terracotta e le piante. Tra le fibre naturali più amate, il posto d'onore spetta al bambù. Simile al legno, il bambù viene sempre più utilizzato nei mobili da incasso, pavimentazioni o terrazze. Come pianta, il bambù è molto robusto e duro e, grazie alla sua rapida crescita, è una pianta dalla coltivazione sostenibile.

La cucina

Le cucine bianche continuano ad essere popolari, soprattutto quando presentano piani di lavoro con colori contrastanti o con piastrelle originali. Anche il legno sta diventando sempre più popolare perché rende la cucina più confortevole e rustica. Tuttavia la tendenza per il 2020 predilige cucine dalle delicate tonalità pastello, in varie tonalità di verde, come per esempio il verde salvia o il verde lime, crema, grigio e marrone.

Il bagno

Invece delle solite piastrelle bianche, i bagni ultimamente presentano piastrelle in pietre naturali come l'ardesia. L'uso dei colori viola scuro, beige e verde tenue completa il tutto in modo unico ed elegante. Inoltre, vengono sempre più utilizzate lampade in materiali metallici nei toni dell'ottone o dell'oro, in combinazione con accessori in legno.

L'ingresso

Anche l'area d'ingresso è al centro dell'attenzione quest'anno. Via libera a carta da parati con motivi floreali, piante verdi o colori vivaci! I colori utilizzati sono nelle sfumature del blu e del verde.

Note orientali e scandinave

Un mix di elementi di design scandinavo e giapponese sarà il protagonista indiscusso nel 2020. La raffinatezza e l'eleganza giapponese infatti sottolineano alla perfezione la natura rustica dell'arredo scandinavo.