Brabantia: design sostenibile e pratico

Brabantia: design sostenibile e pratico

Il brand Brabantia si è posto l'obiettivo di sviluppare prodotti per il presente, ma sempre con uno sguardo al futuro. Il catalogo si differenzia per un design moderno, innovativo, funzionale e sostenibile. Brabantia sa bene che la maggior parte delle persone non ama occuparsi delle faccende domestiche. Ecco perché la loro meravigliosa gamma di prodotti è fatta in modo tale da ispirarti e conquistarti con la loro semplicità e la loro eleganza senza tempo.

La sostenibilità come eredità storica

La sostenibilità è un filo conduttore nella storia di Brabantia. L'azienda è stata fondata nel 1919, da 15 persone nella piccola città olandese di Aalst. A quel tempo l'azienda produceva annaffiatoi e lattine per il latte, setacci e imbuti. Dopo la seconda guerra mondiale, le vecchie lattine di latte condensato erano molto comuni e si pensò bene di riciclarle e trasformarle in tazze. Nel 1975 l'azienda installò un efficiente sistema di purificazione dell'acqua ad alta tecnologia per la produzione. Nel 2006 la produzione è stata dotata di energia solare e dal 2015 Brabantia è partner ufficiale di varie organizzazioni, tra cui WeForest (per la riforestazione e per ridurre il riscaldamento globale), The Ocean Cleanup (per ripulire gli oceani dai rifiuti di plastica) e Plastic Whale (la prima compagnia di pesca dei rifiuti di plastica al mondo). Il brand collabora anche per The Hunger Project.

Al giorno d'oggi tutti i prodotti Brabantia sono sviluppati pensando alla loro riciclabilità. L'obiettivo è rendere tutti i prodotti riciclabili al 100%. Poco male, non è vero? Se vuoi conoscere più da vicino il catalogo del brand vieni a dare un'occhiata qui: Brabantia.