Problemi casalinghi? Trucchi e idee fai da te!

martedì, 31 luglio 2018

Problemi casalinghi? Trucchi e idee fai da te!

Oggi vi proponiamo qualche trucco fai-da-te facile e creativo che potrebbe semplificarvi la vita di tutti i giorni! Spesso sono le piccole cose che rendono la vita un pochino più difficile. Ovviamente questo non deve succedere. Ecco come rendere la vita di tutti i giorni un po' più facile e meno complicata.

Rimozione delle macchie sulle posate d'argento che brilleranno come nuove!

Le posate d'argento sono molto belle ma, sfortunatamente, il metallo prezioso ha un debole per l'ossidazione e la sua lucentezza si spegne. Ma non preoccupatevi, c'è un trucco su come far risplendere l'argenteria.

Cominciate col rivestire una ciotola con un foglio di alluminio. Quindi versateci una tazza di sale, una tazza di bicarbonato e acqua calda. Ora inserite le posate d'argento macchiate in questo composto, lasciatele in posa per dieci minuti quindi toglietele e asciugatele. Il prossimo banchetto è salvo!

Catturare la polvere nei fori nella parete

Per catturare la polvere mentre fate un foro nel muro per attaccare un quadro, potete usare un post-it, piegatelo a metà e appoggiatelo nel punto in cui desiderate perforare. La polvere finirà nella piega del post-it!

Far sparire i buchi nel muro

Piccoli buchi in un muro bianco (ad esempio dove c'era un chiodo), possono essere fatti sparire con il gesso. Basta prendere un pezzetto di gesso e strofinare sul buco fino a quando non sarà chiuso.

Smacchiatura

Le macchie non sono mai belle e alcune sono particolarmente difficili da eliminare. Ecco tre semplici soluzioni per lo sporco particolarmente indisciplinato.

Macchie di vino rosso sul tappeto: il modo più semplice per rimuovere il vino sembra uno scherzo ma non lo è. Basterà versare un po' di vino bianco sulla macchia di vino rosso e strofinare con un panno di spugna fino a quando la macchia sarà sparita.

Macchie di pennarello su legno: specialmente quando si hanno bambini a casa, può capitare che scrivano sul tavolo anziché su un pezzo di carta. Per questo è utile il dentifricio. Basterà strofinarlo con le dita sulle zone scritte e asciugare! Fatto!

Rossetto su tessuto: basterà aggiungere alcol sulla macchia e strofinare con un panno di spugna.

Raccoglitore per la cucina

Ciò che è sempre stato utilizzato in ufficio può anche essere di grande aiuto in cucina. Con un raccoglitore potrete smistare frutta e verdura, ordinarle per varietà, metterle nel frigo ed eliminare il disordine. Lo stesso vale per le dispense per avere un semplice sistema di ordine contro il caos.

Preparare le valigie in modo perfetto

Preparare una valigia non è sempre un piacere. I seguenti trucchi sono i più semplici, pratici e divertenti.

Film trasparente contro la fuoriuscita degli oggetti. State viaggiando, aprite la valigia e notate che qualcosa è sparito. Potrete facilmente evitare questo inconveniente avvolgendo della pellicola trasparente sugli abiti. Utilizzatela anche per avvolgere prodotti cosmetici & Co.

Contro i cattivi odori nella valigia è molto facile trovare una soluzione. Avete solo bisogno di un panno per asciugare che metterete nella valigia; leverà i cattivi odori.

In modo che vestiti e co. non si stropiccino nella valigia, potete arrotolarli. Sì, è vero: roll in. Basta prendere un grande pezzo di carta velina, mettere il capo d'abbigliamento in cima, coprirlo con un altro pezzo di carta velina e poi arrotolarlo. Abiti perfetti!!