EcoFurn: sostenibilità e design

EcoFurn: sostenibilità e design

Tutti i mobili di EcoFurn sono sinonimo di design unico e responsabilità ecologica.

EcoFurn è un marchio di mobili innovativo dall'Estonia. I suoi prodotti sono caratterizzati da tre parole chiave:

  • ecologici
  • sostenibili
  • riciclabili

Design e comfort

Ciò che spicca immediatamente nei mobili EcoFurn è il design unico. I mobili non sono solo di alta qualità, ma sono anche progettati in maniera molto speciale, motivo per cui si adattano ovunque. Non presentano parti metalliche, bensì corde di canapa, che rendono i mobili molto speciali, accattivanti e adatti sia per uso indoor che outdoor.

La storia della fondazione

Hannu Lehtonen, uno dei fondatori di EcoFurn, è un finlandese cresciuto in mezzo alle foreste, che lo hanno sempre circondato e, in qualche modo, accompagnato. Non sorprende, quindi, che si sia interessato al commercio del legno e si sia posto l'obiettivo di produrre mobili unici realizzati con legno nordico. Insieme a due amici, ha iniziato a realizzare i propri prodotti con diversi design e tipi di legno. Gli scarti del legno venivano inizialmente utilizzati per il riscaldamento. Ad un certo punto, però, Lehtonen ha iniziato a impiegare queste "lamelle" di scarto per fabbricare sedie. Nascono così le EcoChair.

EcoChair ha poi vissuto una forte crescita nella sua gamma di prodotti e continua a essere la punta di diamante del marchio EcoFurn. Oggi si può scegliere tra più di 20 modelli diversi. EcoFurn impiega circa 50 persone in Finlandia ed Estonia ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi in tutto il mondo.

La natura nordica come base

Tutti i prodotti EcoFurn sono costruiti con legno nordico certificato FSC. Per il montaggio, vengono utilizzate principalmente le corde di canapa, che rendono i mobili non solo più naturali, ma anche più flessibili. Infatti, anche se posizionate su terreni irregolari, le sedie sono sempre sicure.

Sostenibilità e riutilizzo sono le priorità principali nel design. I designer traggono ispirazione dalla natura finlandese: le foreste infinite, i laghi cristallini e la tranquillità.

Ecologia al centro

Ogni prodotto EcoFurn è riciclabile al 100%. Durante la produzione, si presta attenzione a non produrre rifiuti dannosi per l'ambiente. Gli scarti di legno accumulati vengono trasformati in pellet per il riscaldamento.

L'obiettivo è quello di produrre mobili in legno così belli e funzionali, da convincere le persone a preferirli, rinunciando alla plastica.

Design bello e innovativo, sostenibilità e massima qualità possibile: queste sono le caratteristiche di ogni mobile EcoFurn, un'alternativa unica al mobile tradizionale, nonché un vero e proprio eye-catcher in ogni casa e in ogni giardino.

Su Interismo troverai una selezione dei prodotti più belli di EcoFurn. Dai un'occhiata.