Come rendere l'ufficio più confortevole?

lunedì, 17 luglio 2017

Come rendere l'ufficio più confortevole?

Chi in casa ha una camera adibita ad ufficio per l'home office lo sa: nonostante ci si passi molto tempo, è una stanza sottovalutata e si presta poca attenzione agli arredamenti. Ma perché?

La camera ufficio è fin troppo spesso lasciata abbandonata a sé stesso. Ci concentriamo ad arredare e rendere piacevoli la sala da pranzo, la cucina, il bagno e la stanza da letto. Ma l'ufficio è quasi sempre la stanza buia nell'angolo, priva di vita, arredata con i mobili superflui che non vogliamo usare nelle altre stanze. E non parliamo del disordine: in questa stanza si butta tutto ciò che non si vuole vedere da altre parti, lo stendino dei panni è sempre aperto e la polvere si vede in controluce.

Tuttavia, questo è un errore, perché un ufficio pulito, ordinato e piacevole alla vista solleva l'umore, rende allegri e supporta la produttività.

Ecco alcuni suggerimenti su come rendere in modo facile e con pochi accessori un ufficio deprimente in un luogo di lavoro piacevole.

  • Basta una bella lampada e l'ambiente si accende di luminosità positiva
    anziché le classiche noiose lampade da ufficio, possiamo usare eleganti lampade da tavolo un po' particolari, magari di stile vintage o antico, per dare un senso di eleganza alla stanza. Scegli una posizione strategica per dare luce soffusa all'ufficio, che prenderà vita!
  • Pareti colorate
    perché non portare più vita in ufficio con più colori? Non esiste una legge che richieda che gli uffici abbiano sempre muri bianchi. Basta una parete colorata per creare rapidamente e facilmente un'atmosfera più rilassata.
  • Dai vita alla baracca
    è facile, veloce ed economico - con una combinazione di tre cose: candele, arte e fiori. Una o più copie di ogni categoria incantano un ufficio e lo rendono confortevole in un batter d'occhio. Attenzione alle candele profumate: scegli profumi delicati e non invasivi.
  • Un must: divano o poltrona
    se in combinazione con un tavolino, ancora meglio! Un angolino comodo nell'ufficio da subito la sensazione di riposo e scollega dalla stanza la definizione di lavoro.
  • Benessere con i tessuti
    i tessuti creano un'atmosfera più rilassata: posiziona qualche bel cuscino colorato o dei tappeti per rendere subito l'ufficio più allegro.
  • Personalizzazione
    solo un lavoro personale è un buon lavoro. Ciò non significa che dobbiamo decorare la nostra scrivania con le foto di famiglia, ma i singoli ricordi ben scelti (come foto, biglietti di ringraziamento, citazioni) danno vita all'ufficio.
  • Una sedia da ufficio classica? No!
    scegli piuttosto una sedia - comoda, naturalmente - con disegni insoliti, con colori diversi dal normale!