Consigli - Le decorazioni natalizie

Consigli - Le decorazioni natalizie

Il Natale è una delle feste più attese di sempre, non solo per i regali e per l'atmosfera che porta con sé, ma anche - e soprattutto - per chi ama personalizzare la propria casa con decorazioni a tema. Se anche tu, come noi del team Interismo, ami addobbare casa e sei alla ricerca di nuove ispirazioni, non perderti il nostro piccolo vademecum con tanti suggerimenti e spunti creativi.

L'ingresso

L'ingresso è considerato dai guru dell'arredo come il biglietto da visita con cui la casa si presenta. Per quanto riguarda le decorazioni, consigliamo la classica ghirlanda da appendere alla porta. Se hai il pollice verde puoi disporre ai lati della porta anche delle piante in vaso, come dei piccoli sempreverdi, da trapiantare poi in un secondo momento in giardino. Sono perfette anche le classiche ghirlande luminose, delle lanterne suggestive e degli zerbini a tema.

Le lanterne

Niente crea un'atmosfera magica e suggestiva come il bagliore delle candele. La soluzione migliore è sicuramente la disposizione di un paio di lanterne con candele all'interno. Fortunatamente questi due tipi di accessori sono disponibili in tutti i tipi di colore, forma, materiale e durata. Per dare un tocco ancora più speciale e natalizio, consigliamo di disporre le lanterne vicino a qualche finto pacchetto di Natale da realizzare riciclando le confezioni in cartone che ricevi ogni volta che ordini online.

L'albero di Natale

Fare l'albero di Natale è per molte famiglie un vero e proprio must che si trasmette da generazioni. Per questo motivo spesso in soffitta si accumulano scatole su scatole di palline, decorazioni e accessori. Prima di iniziare ti consigliamo di fare un piccolo decluttering e di valutare che cosa sostituire/ricomprare/integrare. Dopo questo piccolo "inventario" non devi far altro che scegliere i colori e sbizzarrire il tuo estro creativo.

Il tavolo da pranzo

Ciò che non dovrebbe mai mancare su una tavola apparecchiata a festa è ovviamente un centrotavola. Come sempre, non porre limiti alla tua immaginazione! Per un effetto naturale ed elegante puoi optare per un mazzo di fiori (qui trovi i nostri migliori vasi) o affidarti al fai-da-te, assemblando un centrotavola con pigne, rami e foglie trovati nel bosco. Per concludere, non dimenticarti della mise en place. Se sei a corto di stoviglie, o se sei alla ricerca di novità, qui trovi le nostre proposte.

I portatovaglioli

Se i tovaglioli di carta non fanno al caso tuo e preferisci i classici tovaglioli in stoffa, dei portatovaglioli eleganti e originali potrebbero dare un tocco glamour e chic alla tua tavola. Consigliamo di scegliere questo interessante accessorio, restando in linea con i colori e i materiali scelti per le decorazioni della stanza.

Le ghirlande di luci

Se un tempo le ghirlande venivano utilizzate solo per illuminare l'albero di Natale o il balcone, negli ultimi tempi questo accessorio suggestivo e versatile è sempre più impiegato per portare un tocco di magia ad angoli magari normalmente poco valorizzati. Soprattutto in occasione del Natale non perdere l'occasione per portare novità e creatività al tuo arredo!

L'illuminazione

Se vuoi portare lo spirito natalizio in ogni angolo della tua casa, decora l'impensabile. Un'idea? I lampadari. Generalmente trascurati, i lampadari a soffitto e le piantane - se decorate a dovere - creano un'atmosfera incredibilmente natalizia, senza per altro occupare troppo spazio.

Cos'altro?

Chiediti sempre cos'altro potresti decorare. Che si tratti di quadri, colonne o ringhiere, le possibilità sono infinite! Se tuttavia questo piccolo vademecum non è abbastanza per stimolare la tua creatività, ti consigliamo di dare un'occhiata al nostro catalogo natalizio, ricchissimo di accessori unici, moderni e incredibilmente eleganti.