Decorazioni Natalizie per la casa

lunedì, 26 novembre 2018

Decorazioni Natalizie per la casa

Il tempo di Natale è tempo di decorazioni. È il momento in cui le case sono addobbate a festa fuori e dentro, ma è anche il momento in cui tutto può diventare davvero elegante. Lasciatevi ispirare da tante idee semplici ed eleganti! Potete procedere tradizionalmente con uno schema di colori rosso e bianco oppure provare decorazioni volutamente diverse, ad esempio con colori tenui. Ecco le nostre idee che renderanno bellissima la tua casa per Natale.

Abbellisci l'entrata della tua casa

Cosa c'è di meglio di un benvenuto agli ospiti che un ingresso meravigliosamente progettato? Una ghirlanda sulla porta, alcune piante, come ad esempio delle magnolie, a sinistra e a destra della porta per "custodirla" ed il gioco è fatto. Se utilizzerete piante vere (che raccomandiamo), potrete piantarle più avanti nel giardino.

Non dimenticare la cassetta postale

Spesso trascurata, è la cassetta postale che può abbellire l'entrata della casa e fungere da attrazione per la vista. Trasformate la vostra casella di posta in un colorato albero di Natale! Consigliamo di creare un fiocco legandolo alla cassetta con nastri del colore desiderato per formare una sorta di ghirlanda. Per facilitare l'operazione, è importante utilizzare un sottile filo di ferro.

Lanterne di Natale

Le lanterne con le candele diffondono un calore accogliente. La cosa bella è che questa idea è incredibilmente versatile. Ci sono innumerevoli lanterne e candele dalla fattura diversa che potete personalizzare secondo il vostro stile personale. Sia che usiate set coordinati o lanterne completamente diverse, tutto regalerà un bellissimo effetto. Nelle vicinanze delle lanterne, potrete posizionare strategicamente alcuni pupazzi natalizi per rendere ancora più tangibile lo spirito natalizio.

Decorare piacevolmente l'albero di Natale

Quasi ogni casa ha vecchi ornamenti per l'albero di Natale che si sono accumulati nel tempo. La cosa bella è che si possono utilizzare ancora e ancora, anche se non avete acquistato un nuovo set di decorazioni natalizie. Decorare con una varietà di ornamenti, colori e temi personali, dare al tuo albero di Natale un tocco unico che non può eguagliare le decorazioni standard, sarà un successo!

Un centrotavola mozzafiato

Su un grande tavolo da pranzo, potete creare un elegante e grande cuore decorativo. Qui potrete lasciare correre la vostra immaginazione e usare di tutto, dalle rose rosse alle bacche, ai grandi vasi d'argento fino ai muschi del sottobosco. Tutto è permesso: superfici metalliche come ad esempio vasi argentati, che riflettono la calda luce delle candele e i ricchi colori dei fiori che daranno al tutto ancora più profondità. Qui troverete oggetti festivi per la tavola di Natale.

Create degli anelli con i tovaglioli!

Con questa idea porterete la decorazione della vostra tavola ad un nuovo livello. I tovaglioli ad anello creati da voi non solo sono assolutamente individuali, ma attirano anche l'attenzione. Lasciate correre la vostra immaginazione con decorazioni individuali che possono essere trovate su Internet. Cercate e sicuramente troverete lo stile che più vi si addice!

Decorare le lampade

In modo che lo spirito natalizio sia sentito in ogni angolo, bisognerebbe decorare il più possibile. Una bellissima idea sono le lampade, specialmente quelle che pendono dal soffitto. Una ghirlanda verde, legata ai cavi con una corda, e subito è Natale! Potrete anche decorare colonne, ringhiere e Co. L'immaginazione non conosce limiti. In alternativa, potrete utilizzare lampade con motivi natalizi già decorate.

Semaforo

Certo, le luci di Natale non dovrebbero mancare nelle decorazioni natalizie. Queste non dovrebbero essere utilizzate solo all'esterno, ma anche in casa dove, sicuramente attireranno l'attenzione.

I consigli per le decorazione del Natale sono innumerevoli ma sfortunatamente non tutti possono permettersele. Come accennato in precedenza, vogliamo, con queste idee, stimolare la vostra immaginazione.

Finalmente potrete decorare la vostra casa al meglio. La cosa bella è che, con le decorazioni, non disturberete nessuno! Certo, tutto ciò che è stato scritto è rivolto a coloro a cui piace un'atmosfera festosa ed accogliente! Divertitevi, dunque, a decorare la bella stagione dell'Avvento.