Composizioni floreali creative

lunedì, 11 febbraio 2019

Composizioni floreali creative

In primavera, i fiori freschi entrano in casa! Per essere sicuri che abbiano un bell'aspetto, il vaso adatto è molto importante.

Ed è di nuovo primavera! Fuori, i primi boccioli si aprono e già vediamo un colorato splendore floreale ovunque. Abbiamo i crochi, con i loro fiori gialli e viola, i bucaneve che brillano di bianco splendore e le meravigliose violette. Ora è il momento di aggiungere alcuni accenti floreali alle nostre case. Questo donerà buon umore e tutto sembrerà straordinariamente bello!

E' quindi necessario, a questo punto, avere i vasi. Solo con il vaso giusto i fiori faranno davvero la differenza. Sono disponibili in innumerevoli varianti, con colori senza tempo e forme eccitanti. Purtroppo, questo è raramente preso in considerazione, per cui anche i fiori più belli spesso non rendono visibile la loro bellezza. I fiori saranno meravigliosi con un vaso coordinato!

Perfetti per i fiori che dovrebbero essere visibili dai petali, alla foglia fino allo stelo, come nel caso dei tulipani, dei narcisi o dei giacinti, sono i vasi in vetro trasparente, ancora meglio se con un con bordo in metallo.

Il vaso stesso può essere un vero e proprio eye-catcher. Un vaso di vetro laccato con colori accattivanti e uno splendido motivo cattureranno il vostro sguardo!

Per zone più grandi potrete utilizzare le fioriere. Basterà posizionare i fiori, i tuberi e il vaso in una fioriera. Ci sono molti materiali diversi tra cui scegliere. La selezione è molto ampia: dal vetro alla porcellana, dal metallo allo smalto. A questo punto sarà possibile posizionare la fioriera su un bellissimo pilastro decorativo.

Alcune fioriere sono di per sé già vere opere d'arte, che in realtà non avrebbero neanche bisogno di fiori.

Consiglio aggiuntivo: se desiderate che i colori radiosi dei vostri bellissimi fiori risaltino, potrete utilizzare deliberatamente degli oggetti colorati nel soggiorno. Che si tratti di cuscini, coperte o simili, non ha importanza. Importante è che i colori siano corretti.